Tradate

Vigili del Fuoco alle Ceppine: c'è da stanare una gazza

Nonostante i tentativi i Vigili del Fuoco non sono riusciti a sfrattarla

Vigili del Fuoco alle Ceppine: c'è da stanare una gazza
Cronaca Tradate, 28 Giugno 2021 ore 17:23

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, lunedì 28 giugno, alla chiesa delle Ceppine a Tradate per una gazza ladra che ieri ha fatto "irruzione" e non voleva saperne di andarsene.

Vigili del Fuoco alla chiesa delle Ceppine

Sono stati necessari due mezzi, giunti da Saronno e da Como, per cercare di far uscire una gazza ladra che ieri è entrata nella chiesa di Sant'Anna alle Ceppine. Una volta entrata non c'è stato più verso di farla uscire. Questa mattina l'uccello era ancora lì, a godersi il fresco della chiesa, e così dalla parrocchia hanno deciso di chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco.

7 foto Sfoglia la gallery

La gazza si era rintanata nella parte più alta della chiesa, sopra l'altare, ed è stato quindi necessaria la chiamata ai pompieri comaschi perchè arrivassero con un'autoscala così da rimuovere le reti (ironicamente, anti-uccelli) dei lucernari. Rimosse quelle, e nonostante i tentativi di smuovere la gazza cercando di "spronarla" ad andarsene con un pallone, non c'è stato verso. Come la si disturbava, non faceva altro che volare dalla parte opposta, altro che uscire al caldo. Vista la resistenza, e l'impossibilità, ovviamente, di usare "le maniere forti", si è dunque deciso di lasciarle libera la via d'uscita, e attendere che se ne andasse da sola.