Vigili "angeli" aiutano gli anziani soli
Ai tempi del Coronavirus gli agenti della Polizia Locale di Tradate portano i farmaci ad un nonnino malato e cardiopatico

Gli agenti a Tradate in questi tempi dove le città sono pressoché deserte, non sono solo impegnati a invitare i cittadini a rimanere in casa e a vigilare su chi si sposta per denunciare chi non osserva le prescrizioni dei decreti, ma sono anche al fianco dei più deboli portando un aiuto agli anziani soli.
Vigili “angeli”
I Servizi sociali ormai da un mese hanno attivato un servizio domiciliare di consegna di farmaci e spesa alle persone over 65enne sole in casa e senza una rete parentale. Sono in molti ad aver apprezzare e ad usufruire del servizio che viene erogato quotidianamente in determinate fasce orarie. Un anziano di Abbiate cardiopatico si è però dimenticato di esser rimasto senza farmaci salvavita e disperato ha chiesto aiuto al Comando di Polizia locale. E’ solo in casa e non ha nessuno a cui poter chiedere un sostegno.
Gli agenti aiutano un nonno solo in casa
Gli agenti durante i servizi di controllo sulle persone o sugli automobilisti che circolano sulle strade, hanno raccolto subito l’appello disperato del nonno di Abbiate e si sono precipitata a casa sua. L’uomo aveva lasciato le ricette sul pianerottolo in modo che non venisse a contatto con altre persone. Gli agenti dimostrando ancora una volta di aver un cuore dietro la divisa, si sono recati in farmacia hanno acquistato i farmaci e li hanno consegnati all’anziano. E non solo. Hanno donato anche una delle mascherine che avevano acquistato per il loro servizio di sicurezza urbana ricevendo i sinceri e sentiti ringraziamenti dell’anziano quasi commosso per questo bel gesto di solidarietà.