Cronaca

Vicini di casa fanno una colletta per salvare un gatto randagio

Zorro/Dante era la mascotte della palazzina e la scorsa settimana si era sentito male; purtroppo a nulla è valsa la generosità dei turatesi.

Vicini di casa fanno una colletta per salvare un gatto randagio
Pubblicato:

Vicini di casa fanno una colletta per salvare un gatto randagio, da anni diventato la mascotte della loro palazzina a Turate. Purtroppo però il generoso gesto non è servito a salvare la vita a Zorro/Dante, ammalatosi la scorsa settimana.

Condomini fanno una colletta per salvare un gatto randagio

Il generoso gesto è stato accolto con commozione dall'associazione "Centopercentoanimalisti", che ha riportato l'accaduto.

Questa è la favola di “Zorro/Dante” un Gattone di un quartiere di Turate. Stiamo parlando di un Gatto randagio diventato la mascotte del condominio, da anni amato e coccolato da tutti, bambini, genitori, nonni e vicini di casa, parliamo al passato, perché da oggi il micione meraviglioso è volato sul ponte dell'arcobaleno. In un mondo dove gli Animali vengono, ignorati, maltrattati, uccisi, torturati, la storia di Zorro/Dante commuove. La settimana scorsa si è sentito male, i condomini disperati hanno fatto subito una colletta per farlo curare dal veterinario. Al momento del suo ritorno a “casa” tutti, ma proprio tutti, erano affacciati alla finestra impazienti di conoscere l'esito della visita. Il gattone purtroppo ha retto solo pochi giorni. Il nostro Movimento Centopercentoanimalisti ringrazia queste splendide persone per la loro sensibilità, è raro di questi tempi vedere tanta generosità e amore per un randagio da persone "comuni". Turate, grazie a queste persone, ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tante realtà locali, tristemente note per atti di crudeltà, ultimo episodio l'avvelenamento di un cane a Gerenzano alcune settimane fa, il sindaco Oleari vada fiero di questi cittadini, che tra l'altro sono anche suoi vicini di casa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali