Fagnano Olona

Via alle vaccinazioni anti influenzali per tutti gli over 60

i. L’accesso è gratuito, ma su prenotazione, da effettuare on line nella sezione dedicata sul sito del Comune.

Via alle vaccinazioni anti influenzali  per tutti gli over 60
Pubblicato:
Aggiornato:

Medici, Comune e agenzie del territorio in rete per le vaccinazioni anti influenzali ai fagnanesi over 60.

Influenza, via alle vaccinazioni

Sono partite lunedì le somministrazioni, nella palazzina di piazza Gramsci, dove quest’anno i medici hanno fissato la base comune per le somministrazioni. L’accesso è gratuito, ma su prenotazione, da effettuare on line nella sezione dedicata sul sito del Comune. Gli aventi diritto sono i cittadini nati fino al 1962 compreso. Occorre prenotare la vaccinazione nei giorni e orari in cui è presente il proprio medico curante. 30: la sede Cgil di via Rosmini, le Acli Bergoro di piazza San Giovanni e il patronato Cisl di via Saibene.

L'assessore Moretti

«Invitiamo gli over 60 a cogliere l’opportunità – spiega l’assessore Moretti – messa a disposizione dalla collaborazione tra medici di base, che si occupano delle somministrazioni, uffici comunali e amministrazione, utilizzando il sistema on line di prenotazione. Senza ansie: c’è posto per tutti e non serve ‘correre’ a occupare gli slot liberi, in quanto saranno fissate ulteriori date fino a che ci sarà richiesta».

Presto un nuovo medico

Oltre ai cinque medici della Medicina di gruppo, aderenti al sistema di prenotazione organizzato con il Comune e presenti a turno per le vaccinazioni, Moretti anticipa che nella palazzina di piazza Gramsci dal 3 novembre aprirà il suo ambulatorio anche il nuovo medico in arrivo a sostituire il dottor Navarra, dopo la breve supplenza di Giovanni Montano, rafforzando così ulteriormente l’organico sul territorio, dove ormai quasi tutti i fagnanesi hanno trovato una ricollocazione sanitaria, ad accezione di pochi reduci del dottor Grati ancora senza un ‘approdo’ in paese. Per l’‘aggiornamento’ del vaccino anti Covid invece il riferimento resta il sistema sanitario regionale con il portale dedicato dove prenotare la data e le somministrazioni per tutti nell’hub territoriale di Gallarate.

Seguici sui nostri canali