Via alle domande per le agevolazioni scolastiche
Le richieste vanno presentate entro il 25 settembre.

Scuola, via alle domande per ricevere le agevolazioni.
Via dalle domande per usufruire delle agevolazioni
A causa dell'emergenza Covid-19, seppure con modalità differenti, l'Amministrazione comunale garantirà ai nuclei familiari con Isee minori pari inferiore a 8.000 euro la riduzione della tariffa per il servizio mensa scuole primarie e secondarie di primo grado comunali e per le rette delle Scuole dell'Infanzia paritarie di Olgiate Olona. La domanda per l'anno scolastico 2020-2021 dovrà essere presentata solo dalle famiglie che per la prima volta intendono usufruire di tali agevolazioni. Il Comune utilizzerà le domande raccolte lo scorso anno scolastico che verranno aggiornate con l'Isee minori in corso di validità utilizzando la banca dati dell'Inps.
E' importante la collaborazione di tutte le famiglie interessante perché si attivino affinché abbiano a disposizione l'Isee minori aggiornato con scadenza al 31 dicembre 2020.
Le richieste entro il 25 settembre
Tutte le famiglie che intendono la domanda per la prima volta: nuclei familiari che hanno acquisito la residenza nel Comune nell'anno 2020; nuclei familiari i cui figli passano da un ordine scolastico ad un altro (e. dalla scuola dell'infanzia alla primaria e dalla primaria alla secondaria di primo grado); nuclei familiari che lo scorso anno scolastico non sono stati ammessi perché con idee superiore al limite di 8.000 euro dovranno utilizzare i moduli allegati e trasmettere l'istanza al seguente indirizzo email: segresociale@comuneolgiateolona.it corredata del calcolo idee minori in corso di validità entro il 25 settembre.