L'annuncio

Verso un'altra settimana in zona rossa

Il presidente della Regione: "L'Rt migliora, ma valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive"

Verso un'altra settimana in zona rossa
Pubblicato:

Chi pensava (o almeno sperava) che le misure restrittive potessero allentarsi un po’, in Lombardia, dopo Pasqua, si sbagliava.

Verso un'altra settimana in zona rossa

Ieri, mercoledì 31 marzo 2021, il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha infatti spento le speranze (soprattutto di quei negozianti che si vedono costretti a non poter aprire i loro negozi), anticipando quella che dovrebbe essere la decisione della Cabina di regia nella giornata di venerdì 2 aprile: resteremo zona rossa almeno sino all’11 aprile.

Il generale Figliuolo e il governatore Fontana

Lombardia ancora in zona rossa?

"Venerdì potremo fare il punto della situazione – ha commentato Fontana a margine della visita del generale Figliuolo e del nuovo numero uno della Protezione Civile, Curcio, nella nostra Regione -. Certi dati stanno migliorando, come l’Rt che si è abbassato in maniera considerevole, ma abbiamo ancora valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive.  Mi auguro che, finito il periodo delle vacanze pasquali, si possa ricominciare a respirare".

La Lombardia, quindi, potrebbe restare in zona rossa fino a domenica 11 aprile, con la speranza che il report dell’Istituto Superiore di Sanità di venerdì 9 aprile certifichi il cambio di colore e il passaggio in zona arancione.

Seguici sui nostri canali