Verso le elezioni Tu@Saronno appoggia il candidato Augusto Airoldi
La civica di Franco Casali si è presentata stamattina al fianco di Airoldi
Sostenibilità, mobilità e partecipazione
Verso le elezioni: Tu@Saronno conferma l’appoggio alla candidatura di Augusto Airoldi. Candidato del Partito Democratico e, come anticipato la scorsa settimana, dalla neonata lista civica “Augusto Airoldi sindaco”. Nel punto informativo di via Garibaldi, stamattina Franco Casali ha illustrato ciò che è stato fatto in questi ultimi anni e spiegato la decisione di non correre da soli, come fatto in passato, ma di sostenere Airoldi. Proprio quest’ultimo ha confermato come condividano “tre temi fondamentali: sostenibilità, mobilità e partecipazione”.
Tu@Saronno tra conferme e novità
“I candidati in lista sono più o meno gli stessi, a dimostrazione della nostra coerenza”, ha confermato Franco Casali, svelando che “abbiamo anche un nome nuovo, Claudio Borroni, cantante jazz che si unisce ad Ale Galli, Paolo Sala, Davide Perfetti, Stefano Giusto, Massimiliano D’Urso, Andrea Masini, Valeria Pastorelli, Cecilia Cavaterra, Orsola Ferrario e Morena Bosaia”. Proprio alla partecipazione si punta, con i coinvolgimento dei residenti dei diversi quartieri “perché i cittadini siano coinvolti e facciano sapere il proprio parere”.
“Basta parcheggi e consumo di suolo”
“Saronno non ha più bisogno di parcheggi e di altri supermercati”, ha confermato Casali. Sottolineando poi come questi ultimi “sono previsti tutti con l’asfalto, mai con materiale drenante” e come si siano fatte “scelte ambientali superate”. Tra queste “la riapertura della Zona a traffico limitato, in controtendenza con tutte le altre città Europee”. Casali ha ricordato poi l’importanza del “bilancio partecipato” e di organizzare “consigli comunali aperti”, perché sempre più cittadini si avvicinino all’amministrazione della propria città.