Lutto

Venerdì a Vedano l'addio alle tre vittime dell'incidente di Stresa

Le esequie alle 15.30. Proclamato il lutto cittadino

Venerdì a Vedano l'addio alle tre vittime dell'incidente di Stresa
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno alle 15.30 i funerali di Vittorio Zorloni, Elisabetta Personini e del piccolo Mattia, le tre vittime vedanesi della tragedia che domenica ha stroncato 14 vite sulla funivia del Mottarone a Stresa.

Tragedia sul Mottarone, Vedano in lutto

Funerali cui la comunità di Vedano si avvia con ancora lo shock per la tragedia, ma anche con la rabbia per un incidente che non solo si poteva evitare ma che, come parrebbe dagli arresti avvenuti nella notte, si sarebbe evitato se i sistemi di sicurezza della funivia non fossero stati appositamente manomessi per evitare blocchi di servizio.

Le esequie si terranno alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Vedano Olona. L'accesso sarà contingentato per normative Covid ma sul sagrato saranno allestiti 120 posti dove seguire la celebrazione grazie a degli altoparlanti, distanziati e indossando la mascherina. La funzione sarà trasmessa in diretta anche sui canali social dell'oratorio di Vedano Olona. Nella giornata il Comune ha deciso di proclamare il lutto cittadino.

Per chi verrà da fuori paese sarà possibile parcheggiare lungo il parco Spech o nel piazzale Donatori del Sangue. In piazza San Maurizio sarà vietato posteggiare.

 

Seguici sui nostri canali