Cronaca
Venegono Superiore

Venegono Superiore dà l'addio a Maria Angela Bombelli

Una vita al servizio del suo Comune, prima dietro lo sportello dell'Ufficio Anagrafe e poi come assessore all'Istruzione e alla Cultura

Venegono Superiore dà l'addio a Maria Angela Bombelli
Cronaca Tradate, 14 Luglio 2022 ore 15:11

Si terranno sabato 16 luglio, alle 11, i funerali di Maria Angela Bombelli, scomparsa a 73 anni. Un lutto che colpisce duramente la comunità di Venegono Superiore, alla quale l'ex dipendente comunale ed ex vicesindaco ha dedicato un'intera vita.

L'addio a Maria Angela Bombelli

Una vita al servizio del suo Comune e della sua comunità. In tanti, in questi giorni, ricordano e ricorderanno così Maria Angela Bombelli, l'instancabile dipendente dell'Ufficio Anagrafe che per 40 anni, fino alla pensione, è stata un volto sorridente e un punto di riferimento per utenti e colleghi all'interno del Municipio, di cui aveva varcato la soglia per la prima volta nel 1967.

Precisa, corretta e infaticabile colonna della macchina comunale per quasi mezzo secolo.

E figura importante anche dopo essere andata in pensione: due anni dopo, nel 2009, Bombelli fece ritorno nel "suo" Comune nella veste, questa volta, di assessore alla Cultura, all'Istruzione e Vicesindaco nella Giunta di Francesca Brianza. Un'esperienza amministrativa che si concluse nel più amaro dei modi con la turbolenta fine anticipata del mandato amministrativo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter