Venegono Superiore dà l'addio a Maria Angela Bombelli
Una vita al servizio del suo Comune, prima dietro lo sportello dell'Ufficio Anagrafe e poi come assessore all'Istruzione e alla Cultura
Si terranno sabato 16 luglio, alle 11, i funerali di Maria Angela Bombelli, scomparsa a 73 anni. Un lutto che colpisce duramente la comunità di Venegono Superiore, alla quale l'ex dipendente comunale ed ex vicesindaco ha dedicato un'intera vita.
L'addio a Maria Angela Bombelli
Una vita al servizio del suo Comune e della sua comunità. In tanti, in questi giorni, ricordano e ricorderanno così Maria Angela Bombelli, l'instancabile dipendente dell'Ufficio Anagrafe che per 40 anni, fino alla pensione, è stata un volto sorridente e un punto di riferimento per utenti e colleghi all'interno del Municipio, di cui aveva varcato la soglia per la prima volta nel 1967.
Precisa, corretta e infaticabile colonna della macchina comunale per quasi mezzo secolo.
E figura importante anche dopo essere andata in pensione: due anni dopo, nel 2009, Bombelli fece ritorno nel "suo" Comune nella veste, questa volta, di assessore alla Cultura, all'Istruzione e Vicesindaco nella Giunta di Francesca Brianza. Un'esperienza amministrativa che si concluse nel più amaro dei modi con la turbolenta fine anticipata del mandato amministrativo.