I numeri del contagio

Varese è tra le province lombarde con più contagi

Dopo Milano e Brescia.  Salgono a 25 i casi di positività. Solo 14, invece, nel territorio lariano. In tutta la Lombardia non vi sono state vittime da Covid.

Varese è tra le province lombarde con più contagi
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Dopo Milano e Brescia, Varese ( con 25 casi) è la terza provincia lombarda con più contagi. Il dato emerge dal consueto bollettino diffuso dalla Regione.

Varese è la terza provincia con più contagi

In Lombardia oggi, lunedì 23 agosto, non è stato registrato alcun decesso legato al Covid. Il dato emerge dalla lettura del bollettino quotidiano diffuso dalla Regione, nel quale sono conteggiati 200 nuovi contagi, a fronte di 10.489 tamponi analizzati, tra molecolari e antigenici rapidi

 Aumenta l'indice di positività regionale

Ieri su scala regionale erano emerse 406 positività, ma erano stati effettuati 29.190 test. L’indice di positività regionale aumenta quindi leggermente, passando dall’1,3 per cento all’1,9 per cento. In calo, come spesso accade di lunedì a causa della diminuzione dei tamponi processati, i nuovi contagi in provincia di Bergamo, che passano dai 37 di ieri ai 12 odierni.

Negli ospedali si contano due pazienti in più nelle terapie intensive, in totale 43, mentre nove degenti in più nei reparti ordinari di malattie infettive, saliti nel complesso a 320 persone. Dall’inizio dell’epidemia sono invece 33.880 i lombardi che hanno perso la vita.  Non si registrano però decessi.

 

 I dati divisi per provincia

Nel dettaglio, ecco i nuovi casi positivi al virus nelle province lombarde:

Milano: 47 di cui 21 a Milano città;

Bergamo: 12;

Brescia: 29;

Como: 14;

Cremona: 17;

Lecco: 1;

Lodi: 7;

Mantova: 18;

Monza e Brianza: 8;

Pavia: 4;

Sondrio: 6;

Varese: 25. 

Seguici sui nostri canali