Vandalizzata la casetta di Babbo Natale
L'allestimento della Pro loco in piazza XXV Aprile a Gerenzano è stato danneggiato ancora una volta.
Vandali in azione contro la casetta di Babbo Natale, realizzata dai volontari della Pro loco in piazza XXV Aprile: è una tradizione che il simbolo delle feste venga donato dall'associazione alla comunità di Gerenzano, ma purtroppo, negli anni, è diventata al contempo un'usanza incivile quella di danneggiarla.
Vandalizzata la casetta di Babbo Natale
E' successo nella notte di Capodanno e a darne la triste notizia ieri, mercoledì 1 gennaio 2025, è stato il sindaco Stefania Castagnoli.
Questa mattina con grande dispiacere abbiamo scoperto che la casetta di Babbo Natale, simbolo di gioia per i bambini e di calore per le famiglie, è stata oggetto di vili atti vandalici. Questi gesti non colpiscono solo un oggetto fisico, ma l’idea stessa di condivisione e festa che rappresenta. E’ doloroso vedere come un luogo pensato per portare serenità sia stato preso di mira da gesti tanto incivili quanto privi di senso. Condanno fermamente questi comportamenti, che sono un chiaro segnale di mancanza di rispetto e, forse, anche espressione di noia e disagio che si trasformano in azioni distruttive, e assicuro che stiamo collaborando con le Autorità per individuare i responsabili. Al tempo stesso, voglio rivolgervi un appello: non lasciamoci scoraggiare da chi sceglie la via della distruzione invece di quella del rispetto. Insieme, possiamo riparare ciò che è stato danneggiato, non solo materialmente, ma anche rafforzando il nostro senso di comunità e il nostro impegno verso un vivere civile.