Carnago

Vandali al presepe di Carnago, giovani "sospettati"

Carabinieri e Polizia locale hanno avviato le indagini per risalire agli autori. Dal Comune un appello a chiunque avesse visto qualcosa

Vandali al presepe di Carnago, giovani "sospettati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Statue distrutte e disseminate tutt'intorno, persino sugli alberi e i resti di una serata a bere vino rimasti tra quel poco che rimaneva della Natività. Tanta rabbia a Carnago dopo l'attacco dei vandali al presepe allestito in piazza.

Vandali contro il presepe a Carnago

I segni di quella devastazione non sono ovviamente passati inosservati ai cittadini passati dalla piazza la mattina del 26 e sulla vicenda stanno già indagando i carabinieri e la Polizia locale alla ricerca di elementi e indizi che possano permettere di risalire all'identità dei vandali, anche grazie alle immagini della videosorveglianza nella zona.

WhatsApp Image 2021-12-27 at 09.51.29
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2021-12-27 at 09.51.30
Foto 2 di 2

Qualche sospetto, a dirla tutta, almeno in paese c'è: nei giorni scorsi la capanna che ospitava Maria, Giuseppe e il Bambin Gesù avrebbe offerto riparo anche a due 14enni che lì si erano date più volte appuntamento per bere insieme.

La rabbia è tanta, come tanto è l'affetto verso la rappresentazione allestita dai giovani del Teatro Agorà della parrocchia, che si sono dati non poco da fare per portare aria e clima natalizi in centro, donandoli a tutti i concittadini.

Vandali al presepe natalizio allestito in piazza: il Comune ha già segnalato l’accaduto alla polizia locale e ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per far chiarezza sullo sgradevole episodio, che in paese ha subito fatto molto discutere.

"Mancanza di rispetto"

Dopo l'attacco, subito al lavoro per guarire le ferite causate dai vandali, fortunatamente non eccessivamente importanti. Restano però quelle nell'animo della comunità.

Comunità a cui il vicesindaco lancia un appello, affinché chiunque abbia visto qualcosa si faccia avanti collaborando con le forze dell'ordine nell'individuare i colpevoli.

Seguici sui nostri canali