Valige, biciclette e rifiuti: ripulita la discarica sulle sponde del Lura
I matrriali rimossi saranno ora passati al vaglio della Polizia locale in cerca di indizi che possano far risalire ai responsabili

Intervento della Protezione Civile di Saronno contro la discarica abusiva segnalata sulle sponde del Lura. Tra i rifiuti abbandomati anche delle valige piene.
Discarica lungo il Lura ripulita dalla ProCiv
La segnalazione era arrivata dai cittadini che nei giorni scorsi avevano notato valige e rifiuti vari abbandonati lungo le sponde e nel letto del Lura, a Saronno, nella zona del ponte di Montoli e via Tommaseo.







In risposta, sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile cittadina, che hanno rimosso il materiale gettato incivilmente nel corso d'acqua e ha allertato la Polizia locale per il reperimento di indizi che potranno portare a dare un'identità a chi ha sporcato il territorio.
L'intervento della Protezione civile si è concluso al centro di raccolta rifiuti, dove il materiale è stato suddiviso per una raccolta differenziata.
Nel denunciare ancora una volta i maleducati che non mostrano rispetto per la città, l'Amministrazione saronnese esprime il suo ringraziamento alla Protezione civile, per la sua attenta azione di vigilanza e la sua pronta attività.