Valentina Vezzali al Galilei di Legnano
La campionessa olimpionica tra i relatori dell'incontro dal titolo «Stoccata vincente. Sport, educazione e valori».
E’ in corso a Legnano «Stoccata vincente. Sport, educazione e valori», l’incontro sul valore formativo dello sport che si sta svolgendo all’auditorium del liceo Galilei. Tra gli ospiti anche la campionessa olimpionica Valentina Vezzali.
Valentina Vezzali al liceo Galilei
E’ da poco iniziato al liceo Galilei di Legnano l’incontro «Stoccata vincente. Sport, educazione e valori». Il programma dell’evento prevede gli interventi di Giorgio Scarso, presidente della Federazione italiana scherma, e di Valentina Vezzali, campionessa olimpionica plurimedagliata di scherma. Fra gli altri, coinvolti come moderatore il vicepresidente del Club Scherma Legnano Giuseppe Zalum e come conduttrice della serata la professoressa Sabrina Torno.
Sport e valori
La schermitrice affronterà il tema «Ori e valori», mentre il presidente Scarso parlerà di «Organizzazione della scherma in Italia e aspetti valoriali dello sport per i giovani».
La premiazione sui valori dello sport
Nel corso della serata ci sarà la premiazione del miglior elaborato sui valori dello sport e della scherma realizzato dagli studenti della 2ª B del liceo classico della comunicazione. Gli alunni hanno partecipato come «giornalisti» alla prima Prova nazionale cadetti di scherma, svoltasi sabato 20 e domenica 21 ottobre al Pala Borsani di Castellanza.