Problemi tecnici

Vaccini in Lombardia, salta il sistema informatico di Regione: operazioni avanti a rilento

Problemi tecnici, registrazioni a mano e più lente ma le somministrazioni proseguono

Vaccini in Lombardia, salta il sistema informatico di Regione: operazioni avanti a rilento
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è iniziata bene la giornata di oggi, venerdì 26 gennaio, per quanto riguarda i vaccini in Lombardia.

Vaccini in Lombardia, problemi informatici

Operazioni a rilento a causa di un problema informatico al sistema regionale che consente la registrazione dei vaccinandi. Iniziata col rallentatore la giornata di somministrazioni all'Asst Sette Laghi e in tutti i punti somministrazione dei vaccini Covid in Lombardia. Come spiegano dall'azienda varesina, intorno alle 8.30 "il Sistema informatico regionale che consente la registrazione dei vaccinandi in tutta la Lombardia si è bloccato rallentando le fasi di accettazione, che devono quindi svolgersi manualmente".

Un inghippo che non ferma le somministrazioni costringendo però ad allungare i tempi di accettazione. "L'attività della sede vaccinale dell'Ospedale di Circolo, comunque, prosegue, grazie all'impegno degli operatori per ridurre al minimo i disagi", assicurano da Varese.

Aggiornamento delle 9.40

Il Sistema informatico regionale per l'accettazione delle persone che devono sottoporsi a vaccinazione anticovid ha ripreso a funzionare dopo una mezz'ora di blocco. Nel frattempo, i vaccinandi programmati per questa mattina all'Ospedale di Circolo sono stati registrati manualmente dagli operatori, senza interrompere l'attività ed evitando che si formassero code. L'attività è ora ripresa regolarmente

Seguici sui nostri canali