Covid

Vaccini in azienda, Electrolux pronta alle somministrazioni in tutti i suoi stabilimenti

L'azienda, che ha una delle sue sedi a Solaro, si prepara per vaccinare i suoi dipendenti

Vaccini in azienda, Electrolux pronta alle somministrazioni in tutti i suoi stabilimenti
Pubblicato:

Electrolux supporta la campagna vaccinale nei siti italiani e fa sapere di  aver aderito ai protocolli per i vaccini nelle aziende.

Vaccini in azienda, Electrolux è pronta a fare la sua parte

Linee vaccinali in tutti gli stabilimenti italiani: così Electrolux, presente nel nostro territorio a Solaro, punta a mettere in sicurezza i propri dipendenti e, al contempo, contribuire alla campagna vaccinale nazionale. L'azienda lo ha comunicato oggi, lunedì 29 marzo, con una nota in cui ha dato notizia dell'adesione ai protocolli attuativi sottoscritti tra Confindustria, Parti sociali e Istituzioni. Ai propri dipendenti, su base volontaria e secondo i criteri di priorità previsti dalla legge, Electrolux offrirà quindi la possibilità di vaccinarsi all’interno degli ambienti di lavoro.

Organizzazione in corso

L’azienda sta lavorando per definire tutti i dettagli del piano di vaccinazione aziendale. Saranno allestite delle aree sanitarie dedicate dove i medici competenti e altro personale sanitario effettueranno le vaccinazioni, oltre che aree idonee all’attesa e allo stazionamento per l’osservazione dopo l’inoculazione.

L’avvio del piano vaccinale sarà preceduto da una campagna informativa che vedrà anche il supporto dei medici competenti. L’attuazione dei protocolli e del piano vaccinale aziendale sarà subordinata all’effettiva disponibilità delle dosi vaccinali. Le modalità di adesione e di attuazione del piano vaccinale verranno comunicate ai dipendenti nelle singole sedi di Electrolux in Italia.

"Contribuire a uno stile di vita migliore è lo scopo di Electrolux - concludono dall'azienda - Un obiettivo che in tempi di pandemia acquisisce un valore ancora maggiore e che spinge l’azienda ad avere un ruolo importante nel favorire una rapida ed efficace immunizzazione del maggior numero di persone possibile per poter tornare presto tutti a una nuova normalità".

Seguici sui nostri canali