Vaccini, alle Groane il primo Hub extra-ospedaliero è pronto a partire
Sinergia e collaborazione fra Comuni, Asst e Croce Rossa. Ora mancano solo le fiale con i vaccini
I comuni delle Groane sono pronti per partire con le vaccinazioni anti-Covid con il primo Hub extra-ospedaliero realizzato alla sede della Croce Rossa di Misinto. Ora mancano solo le dosi da iniettare.
Vaccini, alle Groane non si perde tempo: l'Hun è pronto
Settimane di inteso lavoro sinergico tra i comuni, l’ASST e i medici di base hanno dato vita alla creazione del primo punto vaccini extra-ospedaliero. Sarà la sede della Croce Rossa Alte Groane di via Guglielmo Marconi 15 a Misinto, l’hub nel quale i cittadini potranno ricevere il vaccino, somministrato dagli stessi medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna.
“L’importantissimo supporto avuto dalla CRI di Misinto, coordinata dal suo presidente Claudio Caronni, ci ha permesso di essere rapidissimi nell’attivazione degli spazi e nel coordinamento della macchina organizzativa - dichiarano i sindaci locali – con il supporto della protezione civile e dei medici di base, siamo pronti per partire”.
La struttura c'è, i vaccini latitano
Da oggi, lunedì 1 marzo, gli spazi saranno pronti, predisposti ed organizzati per ospitare medici e cittadini che dovranno ricevere l’inoculazione del vaccino, proprio come previsto dal calendario regionale. Ora si attende solamente la comunicazione della disponibilità dei vaccini, per poter ufficializzare i calendari e comunicare a coloro che hanno richiesto il vaccino, il giorno in cui presentarsi presso la struttura.
La sinergia e la collaborazione tra le associazioni del territorio e le amministrazioni comunali, ha permesso di recepire rapidamente le necessità e dimostrare concretamente la grande resilienza del territorio delle Groane.
"Ci siamo impegnati per farci trovare pronti il prima possibile chiosano gli amministratori locali - ora speriamo che arrivino presto i vaccini, con la speranza di uscire in fretta da questa difficile situazione e per non rendere vana la corsa contro il tempo che abbiamo fatto".