Vaccini, l’Asst Sette Laghi ha chiuso oggi il suo impegno nella somministrazione di massa a Viggiù. Intanto, aperti i punti vaccinali di Tradate, Angera e Luino ma i numeri restano bassi.
Vaccini, i numeri dell’Asst Sette Laghi
Sono 1749 gli over 80 che dal 18 febbraio, data di inizio della Fase 1 ter, hanno ricevuto la prima dose di vaccino nelle strutture dell’Asst Sette Laghi. Anche qui la campagna procede a rilento a causa della scarsità di dosi Pfizer e Moderna: il ritmo è, in media, di 145 somministrazioni al giorno (al netto di quelle per le categorie della Fase 1 bis ancora in corso), a fronte di una platea complessiva di quasi 41mila persone con più di 80 anni.
Da oggi, lunedì 1 marzo, in campo sono entrati anche i punti vaccinali negli ospedali di Angera, Tradate e Luino aperti per circa un paio d’ore ciascuno con le prime convocazioni (198 le somministrazioni in giornata comprese quelle a Varese), e si sono intanto chiuse le operazioni a Viggiù dove oggi sono state somministrate circa 600 dosi di vaccino portando il totale per il Comune in zona rossa a 1600.
Le somministrazioni continueranno nei punti vaccinali nei prossimi giorni: per domani, martedì, sono state convocate 220 persone.