Valle Olona

Vaccinazione antinfluenzale, Castellanza si organizza: ecco come fare

L’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione una sala al piano terra della biblioteca.

Vaccinazione antinfluenzale, Castellanza si organizza: ecco come fare
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione comunale di Castellanza ha deciso, su richiesta dei medici che hanno il loro studio in via Vittorio Veneto, di mettere a disposizione una sala al piano terra della Biblioteca Civica, sita in Piazza Castegnate 2/bis – 21053 Castellanza (VA), per favorire l’accesso al più alto numero possibile di cittadini e garantire massima sicurezza per tutti.

Vaccinazione, ecco come si farà a Castellanza

Tutti i pazienti che rientrano nella categoria degli ultra 65enni risultano eleggibili per la vaccinazione antinfluenzale. La copertura vaccinale gratuita è rivolta anche ai pazienti fragili inferiori ai 65 anni con patologie croniche, congenite o acquisite, tumorali e donne in gravidanza che sono in possesso di apposite esenzioni rilasciate da ATS ed estendibile alla coorte 60-64enni, previa disponibilità del vaccino. I pazienti che non rientrano tra queste categorie, ma desiderano comunque vaccinarsi, dovranno provvedere a proprie spese all’acquisto del vaccino presso una farmacia di propria scelta e a prendere appuntamento attraverso le medesime modalità adottate per gli ultra65enni. Sarà cura del Medico predisporre vaccinazioni a domicilio ai pazienti allettati, fragili o con gravi disabilità che desiderano aderire alla Campagna Antinfluenzale accordandosi telefonicamente con gli stessi. Gli assistiti appartenenti alla classe 1955 quest’anno avranno diritto anche al vaccino antipneumococcico 13valente (vaccino anti-polmonite).

Come previsto dalla tabella seguente ciascun Medico sarà a disposizione dei suoi pazienti 1 giorno alla settimana per 4 settimane consecutive, nella sala al piano terra della Biblioteca (di fronte a Piazza Mercato) UNICAMENTE per eseguire le vaccinazioni.
I colleghi saranno presenti nello Studio Medico di via Vittorio Veneto 27 – 21053 Castellanza (VA), per sostituire il Medico impegnato con le vaccinazioni in caso di visite ambulatoriali urgenti o gravi necessità.

 

Ad oggi, non è ancora possibile stabilire la data precisa cui i medici inizieranno ad effettuare le vaccinazioni, in quanto agli stessi non sono ancora stati forniti i vaccini. Si presume che questo avverrà attorno i primi giorni di Novembre. Nonostante ciò, invitiamo comunque gli interessati a prenotarsi compilando l’apposito modulo e seguendo le indicazioni presenti all’interno dello Studio Medico di via Vittorio Veneto.

Non appena ci saranno sviluppi verrete contattati telefonicamente o via e-mail dallo Studio Medico ai recapiti da voi lasciati.

Si ricorda di fare riferimento all’indirizzo: campagna.antinfluenzale2020@outlook.it per richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva.

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali