Un'altra giornata di maltempo, un'altra giornata di interventi per i VVF
Dalle 8 di questa mattina continue chiamate alla centrale dei Vigili del Fuoco per allagamenti, frane e smottamenti in tutta la provincia
Sono ben 23 gli interventi effettuati oggi, giovedì 16 maggio, dai Vigili del Fuoco delle caserme e dei distaccamenti della provincia di Varese.
Maltempo, 23 interventi dei Vigili del Fuoco
Ventitrè interventi per danni d'acqua, allagamenti, piante su sede stradale e frane avvenuti e segnalati nei comuni di Varese, Vergiate, Gallarate, Masnate, Venegono, Cavenago di Brianza, Cardano al Campo, Saronno, Malnate, Bellinzago e Comabbio.
I dettagli delle uscite
Di seguito gli interventi più rilevanti comunicati dai Vigili del Fuoco.
- A Gallarate, allagamento del parcheggio interrato al piano S3 in via Roma 2, dove sono state recuperate 12 auto portate al piano superiore, e allagamento all'interno della ditta SIPI Bilance di via Lazzaretto, 10.
- A Comabbio, smottamento di un costone fangoso con alberi in via Campiglio, con minaccia per le strade sottostanti e due abitazioni, fatte sgomberare dalle due famiglie residenti in attesa del sopralluogo del geologo. In via cautelativa, sono state chiuse Strada Consorziale, via Mirasole e SP 33 via Campiglio.
- A Varese, frana in via Adige che ha costretto a chiudere la strada con delle transenne e a deviare il traffico veicolare e pedonale.
- In Valganna, allagamento del ristorante “Belvedere” in viale Valganna 124.
- A Cugliate, schianto di un albero di alto fusto sulla proprietà vicina in via Pagliolico, 44, danneggiando la casetta degli attrezzi in legno.
- A Montegrino Valtravaglia, frana di una sede stradale in corso di verifica.
Le sirene varesine sono intervenute anche fuori provincia, a Bellinzago Lombardo in supporto alle squadre di Mi
lano con due unità VF con AC e Carrello con motopompa.In coda attualmente altri tre interventi per allagamenti a Varese, Viggiù e Valganna.