Una pistola e chili di droga nel garage condominiale: 22enne arrestato
I poliziotti lo hanno visto entrare a mani vuote e uscire con 40 grammi di cocaina: nel garage del centro di Gallarate un deposito di hashish e cocaina
Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 novembre, la Polizia di Stato di Gallarate ha tratto in arresto un ventiduenne bustese per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento.
Il garage del condominio deposito di droga
A partire dal pomeriggio di venerdì 19 novembre, gli investigatori del Commissariato, avendo il sospetto che un garage di una palazzina condominiale del centro cittadino potesse rappresentare un centro di deposito e smistamento di droga, hanno dato inizio ad una serie di attività di osservazione discrete finché hanno notato un ragazzo entrare nel seminterrato attenzionato.
Dopo alcuni minuti, il giovane, uscendo da quel condominio, è stato bloccato dagli agenti e trovato infatti in possesso di quasi quaranta grammi di cocaina già suddivisa in tre sacchetti.
Quasi 3 chili pronti allo smercio
A questo punto gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo, perquisendo il garage dove il 22enne si era appena rifornito. All'interno sono stati trovati due bilancini di precisione e un borsone con oltre 700 grammi di cocaina divisa in dosi e 2 chili di hashish in 18 tavolette.
L'arma
Inoltre, nello stesso garage, evidentemente utilizzato come centro di deposito e smistamento di cocaina e hashish destinati ad alimentare il locale traffico illecito di stupefacenti, i poliziotti di Gallarate hanno rinvenuto e poi sequestrato insieme allo stupefacente una pistola
semiautomatica di fabbricazione polacca illegalmente detenuta e 33 proiettili calibro 7,65 mm.
Al termine dell'attività di polizia giudiziaria, il giovane bustese è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento e immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.