Una nuova auto per l’assistenza agli anziani

Dopo più di dieci anni di attesa. Entusiasti i volontari che distribuiscono i pasti a domicilio e accompagnano alle visite specialistiche.

Una nuova auto per l’assistenza agli anziani

Una nuova auto per il Servizio Socio assistenziale di Cislago.

Una nuova auto dopo più di dieci anni

Dopo più di dieci anni si è concretizzato l’obiettivo dell’acquisto di una nuova auto a disposizione del Servizio Socio assistenziale del Comune di Cislago. Una Suzuki Ignis 1.200 Hybrid ad alimentazione ibrida (benzina/elettrica), rispettosa dell’ambiente, in linea con le disposizioni in materia di acquisto di veicoli di servizio nelle pubbliche amministrazioni.

L’inaugurazione

Il mezzo è stato inaugurato venerdì 21 settembre. Presenti il sindaco Gian Luigi Cartabia, l’assessore ai Servizi sociali Chiara Broli e la consigliera alle Pari opportunità Valentina Melis, le assistenti sociali, il signor Castelnovo della concessionaria Suzuki Km Rosso di Cislago dove l’auto è stata acquistata e numerosi volontari del Comune che si occupano di pasti e trasporti.

Per distribuire i pasti a domicilio e accompagnare gli anziani alle visite

Saranno loro infatti i principali utilizzatori del mezzo. Lo useranno per distribuire a domicilio i pasti e per accompagnare gli anziani soli alle visite specialistiche. Entusiasti, lo hanno provato subito perché lo attendevano da tempo.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE