Iniziativa

Una giornata di festa: tornano i mercatini in piazza Montale

Tutto il ricavato verrà devoluto al Gruppo amicizia di Gorla Minore.

Una giornata di festa: tornano i mercatini in piazza Montale
Pubblicato:

Hobbisti, associazioni, commercianti del paese, attività per bambini, spettacoli, musica, gastronomia e l’atmosfera profumata di festa e riscaldata dal desiderio di riunire la comunità, una volta ancora, per una finalità solidale.

Una giornata di festa con i mercatini

Sono i mercatini di Natale che tornano oggi, domenica 4 dicembre, in piazza Montale, portandovi vivacità, colori, sapori, sorrisi e il clima allegro e leggero di una giornata che invita tutti, dalle 9 alle 18, a partecipare all’evento che coinvolge tante realtà gorlesi. Con il ricavato della manifestazione che sarà devoluto al Gruppo Amicizia per le spese e le esigenze della cooperativa sociale di via Battisti.

 

Gli Alpini promotori dell'iniziativa

Promotore il gruppo Alpini al fianco del quale ci sono Pro loco e Comune, ma anche protezione civile e Lombardia soccorso, oltre a bar Dax, Radio 10.7, asd Tra parentesi, asd Pandora, cooperativa La Banda e centro musicale cittadino. Nell’arco della giornata le bancarelle degli hobbisti e dei commercianti, vin brulé, caldarroste, the caldo e panettoni con gli Alpini, street food, colazioni, aperitivi e polenta&bruscitt al bar Dax, musica e interviste con Radio 10.7, tunnel degli elfi con Babbo Natale e truccabimbi a cura della Pro loco, giochi per bambini da 0 a 4 anni con La Banda, design artigianale e laboratori esperienziali con asd Tra parentesi. Nel programma alcuni momenti speciali: alle 12 la parata e mini concerto della banda cittadina, e a seguire gli interventi di sindaco, parroco e capogruppo Alpini. Alle 14.30 l’esibizione musicale dei ragazzi del Gruppo Amicizia. Alle 16 l’hip-hop on the road di Pandora. Alle 16.30 laboratori e giochi aperti a tutti con Tra parentesi. Mentre al bar Dax previsti cioccolata party (alle 16), happy birra (alle 17) e happy cocktail (sempre alle 17).

Gran finale con le fontane di luce

Gran finale alle 18 con fontane di luce e musica. «Ci saranno 50 tra hobbisti associazioni e commercianti – anticipano i volontari promotori – e un grazie doveroso va a tutti loro che sono la parte principale del mercatino. Oltre alla Radio 10.7 musicadamare che ogni anno viene gratuitamente al mercatino e alla Pro loco che allestirà e gestirà il tunnel degli Elfi, mentre le maestre del nido Arcobaleno saranno presenti per far giocare i bimbi piccoli, con tantissime associazioni che si alterneranno con eventi, balletti e giochi. Grazie anche al team montaggio che ha allestito l’albero della piazza. Tutto il ricavato verrà devoluto al Gruppo amicizia di gorla minore. Come tutti gli anni ci mettiamo tutto l'impegno possibile per regalare ai gorlesi e a tutte le persone che parteciperanno all'evento una bellissima giornata pre natalizia».

Seguici sui nostri canali