Ricordo

Un anno dall'addio al dottor Roberto Stella, il primo medico vittima del Covid

Ieri il Presidente Fontana ha voluto ricordare la figura del presidente dell'Ordine dei Medici di Varese ucciso dal Covid

Un anno dall'addio al dottor Roberto Stella, il primo medico vittima del Covid
Pubblicato:

Era l'11 marzo 2020 quando il dottor Roberto Stella, presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Varese, se ne è andato a causa del coronavirus. Ieri anche il Presidente Attilio Fontana ha voluto ricordare il professionista di Busto.

Un anno dall'addio al dottor Stella

Aveva 67 anni il dottor Roberto Stella quando, l'11 marzo di un anno fa, è deceduto a causa del Covid. Il medico, il primo in Italia a soccombere al virus, si trovava da alcuni giorni all'ospedale Sant'Anna in gravi condizioni.

La sua morte colpì tutta la sanità varesina e lombarda e a un anno di distanza il Presidente Attilio Fontana ha voluto ricordarlo nel corso di un incontro online organizzato da PoliS-Lombardia:

"Ho lavorato e mi sono confrontato con lui in tante occasioni. Ci accumunava l’essere dello stesso territorio, lo ricordo come un medico nel senso più vero della definizione. Un professionista che, sempre e comunque, metteva al centro la salute dei propri pazienti. Anche nei momenti più difficili, il dottore Stella si fosse sempre contraddistinto per la sua concretezza e per saper affrontare ogni situazione nel modo giusto. Un uomo vero – ha concluso Fontana – a cui anche oggi la Lombardia rende un doveroso omaggio".

Seguici sui nostri canali