Cronaca

Ultimo saluto all'ex sindaco di Canegrate Giorgio Bienati FOTO e VIDEO

Gremita di gente la Chiesa della parrocchia di Canegrate.

Ultimo saluto all'ex sindaco di Canegrate Giorgio Bienati FOTO e VIDEO
Cronaca Alto Milanese, 20 Settembre 2018 ore 15:02

La comunità si è riunita per dire addio all’ex sindaco Giorgio Bienati, venuto a mancare tragicamente in montagna dove si trovava a raccogliere funghi.

Ultimo saluto all’ex sindaco di Canegrate

La scomparsa di Bienati ha scosso l’intera politica e comunità, in suo ricordo è stato osservato un momento di raccoglimento durante il concerto della banda e consegna delle benemerenze domenica 16 alla Baggina. 

I funerali si stanno svolgendo in questi minuti, giovedì 20 settembre, nella chiesa parrocchiale di Canegrate. La chiesa è gremita di gente. A dare l’ultimo saluto all’ex primo cittadino di Canegrate anche la banda cittadina con lo stendardo, la Polizia Locale con il gonfaloniere del Comune, la Protezione Civile, i menanti della Giunta, l’ex sindaco di Legnano Lorenzo Vitali, i dipendenti comunali di Canegrate e Legnano, il sindaco Roberto Colombo e gli ex sindaci di Canegrate.

L’omelia

Tra i celebranti il parroco don Gino Mariani e il prevosto di Legnano Monsignor Angelo Cairati.

“Oggi è un giorno di dolore per i familiari e per tutta la comunità ma anche per chi da fuori voleva bene a Giorgio, un uomo impegnato. Un momento della natura diventato momento di dolore. C’è tristezza ma ora lui è col Signore” queste le parole dei celebranti durante l’omelia.

Su Settegiorni Legnano Altomilanese di domani venerdì 21 settembre, un ampio approfondimento sul funerale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter