Ultimo saluto all'ex sindaco di Canegrate Giorgio Bienati FOTO e VIDEO
Gremita di gente la Chiesa della parrocchia di Canegrate.
La comunità si è riunita per dire addio all’ex sindaco Giorgio Bienati, venuto a mancare tragicamente in montagna dove si trovava a raccogliere funghi.
Ultimo saluto all’ex sindaco di Canegrate
La scomparsa di Bienati ha scosso l’intera politica e comunità, in suo ricordo è stato osservato un momento di raccoglimento durante il concerto della banda e consegna delle benemerenze domenica 16 alla Baggina.
I funerali si stanno svolgendo in questi minuti, giovedì 20 settembre, nella chiesa parrocchiale di Canegrate. La chiesa è gremita di gente. A dare l’ultimo saluto all’ex primo cittadino di Canegrate anche la banda cittadina con lo stendardo, la Polizia Locale con il gonfaloniere del Comune, la Protezione Civile, i menanti della Giunta, l’ex sindaco di Legnano Lorenzo Vitali, i dipendenti comunali di Canegrate e Legnano, il sindaco Roberto Colombo e gli ex sindaci di Canegrate.
L’omelia
Tra i celebranti il parroco don Gino Mariani e il prevosto di Legnano Monsignor Angelo Cairati.
“Oggi è un giorno di dolore per i familiari e per tutta la comunità ma anche per chi da fuori voleva bene a Giorgio, un uomo impegnato. Un momento della natura diventato momento di dolore. C’è tristezza ma ora lui è col Signore” queste le parole dei celebranti durante l’omelia.
Su Settegiorni Legnano Altomilanese di domani venerdì 21 settembre, un ampio approfondimento sul funerale.