Saronno

Udienza dal Papa a San Pietro per Luciano Silighini

Sarà la conclusione del suo percorso di fede dopo aver preso i voti come Laico Consacrato.

Udienza dal Papa a San Pietro per Luciano Silighini
Pubblicato:
Aggiornato:

Udienza dal Papa il 4 marzo per il politico, regista e fedele saronnese Luciano Silighini.

Silighini in udienza dal Papa

Udienza da Papa Bergoglio per Luciano Silighini Garagnani Lambertini. Il noto politico locale nonché regista e produttore cinematografico è infatti anche un fervente cattolico tradizionalista e mesi fa ha espresso i voti come Laico Consacrato. A suggellare questo percorso di vita consacrata è arrivata la lettera di monsignor Georg Gaenswein, capo della Prefettura del Vaticano che ha confermato l’invito a Silighini all'udienza con  Papa Francesco per il giorno 4 marzo in San Pietro dove andrà con sua moglie Francesca e la figlia Alice.

Un retaggio pontificio

Silighini appartiene al corpo nobiliare pontificio e già nel 2015 ricevette l’invito dalle autorità del Vaticano per l’anniversario della nascita del suo antenato Papa Benedetto XIV, e in quell’occasione fu accolto dal capitano delle guardie svizzere che fece aprire la "porta Lambertini" dove vengono conservate le spoglie del pontefice Prospero Lambertini, pro-prozio di Luciano Silighini Garagnani Lambertini.

"Ho apprezzato molto le ultime prese di posizione del Pontefice sul celibato dei ministri di culto e sul mantenere la tradizione nel diaconato. Mai come oggi noi cattolici dobbiamo ritrovare nella fede tradizionale la forza e l’ispirazione per vivere ogni giorno; se tutti vivessimo seguendo il Vangelo non ci sarebbe più intolleranza, violenza, incomprensione - conclude Silighini - il messaggio di Gesù è universale e possono coglierlo tutte le confessioni, dagli ebrei ai musulmani perchè è il messaggio dell’amore verso ogni essere vivente".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali