Cronaca
Malnate

Ubriaca fa un incidente e chiama il compagno per farsi prendere. Ubriaco pure lui

Anche l'uomo si è dovuto "arrendere" di fronte all'alcoltest

Ubriaca fa un incidente e chiama il compagno per farsi prendere. Ubriaco pure lui
Cronaca Varese, 20 Dicembre 2022 ore 13:26

Fa un incidente da ubriaca e si fa venire a prendere dal compagno, anche lui ubriaco. Patente ritirata e entrambi.

Incidente da ubriaca, via la patente a lei e al compagno

È la tarda sera del 13 dicembre scorso quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Varese vengono allertati ed inviati in via Zara del Comune di Malnate poiché si era verificato un incidente stradale: una donna, alla guida della propria autovettura, aveva perso il controllo del veicolo, collidendo contro un muretto di contenimento a bordo strada.

Nel sinistro fortunatamente non erano rimasti coinvolti altri veicoli e la donna non aveva riportato ferite. Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma fin dalle prime fasi di soccorso e rilevamento dell’incidente si erano però accorti che la conducente manifestava chiari sintomi legati all’elevata assunzione di bevande alcoliche. L'alcol test fuga ogni dubbio: la donna risulta avere un tasso alcolemico di 1,88g/l, ben superiore rispetto alla soglia legale consentita.

Oltre la denuncia per la guida in stato d’ebrezza, sono scattati anche il ritiro della patente ed il sequestro amministrativo ai fini della confisca dell’autovettura. Rimasta a piedi, la 45enne aveva quindi deciso di contattare il proprio compagno per poter far rientro a casa. Lui, un italiano di 45 anni, arriva a bordo della sua Matiz. Ma anche lui poco prima, aveva alzato un po' troppo il gomito: sottoposto agli accertamenti del caso, è risultato con tasso pari a 1,04 g./l.. Per lui denuncia a piede libero per guida in stato d’ebrezza e ritiro della patente di guida.

Seguici sui nostri canali