Cronaca
Scuola

Uboldo premia i suoi studenti meritevoli alla Casa dei talenti

La cerimonia di consegna si terrà martedì 13 dicembre.

Uboldo premia i suoi studenti meritevoli alla Casa dei talenti
Cronaca Saronno, 10 Dicembre 2022 ore 12:00

Uboldo premia il merito scolastico.

Uboldo, consegna delle borse di studio

L’Amministrazione consegnerà le borse di studio martedì 13 alle 21 alla Casa dei Talenti in via Per Origgio, 1. L’assessore Laura Radrizzani in vista della cerimonia ha scritto agli studenti: «Anche quest’anno vogliamo premiare il frutto del tuo impegno costante negli studi, le tue capacità e la tua volontà di imparare. Non smettere mai di studiare e di impegnarti; solo così puoi continuare a costruire un antidoto contro i soprusi, le divisioni, la dignità e la libertà costruendo così il futuro della nostra comunità dove tu ne sarai il protagonista».

L'invito dell'assessore a essere sempre curiosi

L’assessore ha ripreso poi quanto scrive Eco al nipote sull’importanza della memoria: «Siamo tutti abituati a usare pc e smarthone, per ogni dubbio o curiosità consultare google, ma studiare, toccare un libro può aiutarci a mantenere allenata la nostra capacità nel ricordare le cose recenti e del passato, perché anche la memoria storica può salvarci dalla disinformazione e ci offre la possibilità di comprendere le cose che accadono oggi in maniera più puntuale e completa».

Seguite il vostro cuore

Infine un appello: «Non stancatevi mai di imparare, non abbiate paura di fare fatica, credente nei vostri sogni e abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e vostro intuito».

Seguici sui nostri canali