Ospedale di Saronno

"Tutto falso. Il Day Hospital Oncologico di Saronno non chiude"

Voci di chiusura, interviene la presidente del Saronno Point: "Tutto falso"

"Tutto falso. Il Day Hospital Oncologico di Saronno non chiude"
Pubblicato:

Il presidente del Saronno Point interviene dopo le voci di una prossima chiusura del Day Hospital Oncologico di Saronno: "Voci totalmente false".

Day Hospital Oncologico, nessuna chiusura in vista

Il 2020 si era chiuso con una buona notizia, la prossima fine dei lavori per l'ampliamento al sesto piano del Day Hospital Oncologico, con l'arrivo di nuovi medici e la fiducia di un 2021 "nel segno della riscossa". Un 2021 però che, sulla scorta degli allarmi sul futuro dell'Ospedale di Saronno e il suo ruolo a causa della carenza cronica di anestesisti, è iniziato con diversi timori. Tra questi, l'ultimo circolato riguardava proprio il futuro del Day Hospital Oncologico.

Un timore infondato, assicurano senza ombra di dubbi da Saronno Point (la onlus che opera all'interno del Day Hospital al fianco dei pazienti oncologici) tramite una comunicazione della presidente Marilena Borghetti:

"Queste voci sono totalmente false e poco rispettose verso i malati oncologici del nostro comprensorio saronnese e per la città di Saronno - assicura Borghetti -  Il reparto in questi giorni è in fase di ulteriore ampliamento, Saronno Point è in prima linea per la realizzazione di un progetto in fase di attuazione da anni. Avremo un reparto Day Hospital Oncologico di sicura eccellenza. L'associazione grazie alla raccolta di molte offerte sta realizzando un progetto importante per dare lustro al nostro ospedale di Saronno. Credo che divulgare voci di chiusura sia una cattiveria inaudita con una mancanza di stile. Il Day Hospital saronnese è attivo e migliorerà in tutto per tutti i pazienti. In questo brutto brutto momento abbiamo bisogno di positività e aggregazione sociale. Saronno Point c'è, come il Day Hospital non verrà mai spostato, i malati di cancro meritano tutto il rispetto ad aiuto possibile".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali