Eventi

Tutti insieme per ripartire, al via la stagione del teatro San Pio di Uboldo

Dopo oltre 900 giorni si torna in sala con il primo spettacolo previsto per sabato 8 ottobre.

Tutti insieme per ripartire, al via la stagione del teatro San Pio di Uboldo
Pubblicato:

TUTTI INSIEME PER RIPARTIRE”. E’ questo il suggestivo titolo scelto dal Cine-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo per la nuova Stagione Teatrale 2022/2023 che prende il via sabato 8 ottobre.

 

Tutti insieme per ripartire: si va a teatro a Uboldo

Una stagione diversa rispetto al passato in quanto la Sala della Comunità uboldese riapre i battenti dopo oltre 900 giorni di chiusura. Da quella domenica 23 febbraio 2020, quando iniziò ufficialmente la pandemia da Covid-19 e iniziarono le chiusure delle attività, la Sala della Comunità non ha più riaperto al pubblico.

Ora lo fa, dopo oltre due anni e mezzo, con rinnovato entusiasmo e con alcune importanti novità strutturali. Innanzitutto, è stato completamente rifatto l’impianto di rilevazione fumi per garantire una maggiore sicurezza al pubblico presente in sala. Quindi è stato effettuato un intervento di aggiornamento della cassa che consente ora di poter acquistare e pagare direttamente da casa i biglietti di cinema e spettacoli. Ciò ha comportato anche l’aggiornamento del sito internet della Sala.

Tutti interventi che consentono alla Sala di riaprire, proprio nell’anno del 60° anniversario della sua fondazione, presentandosi al pubblico con un volto nuovo e più moderno.

Si comincia l'8 ottobre

La Stagione Teatrale 2022/2023, che gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Uboldo, prenderà il via SABATO 8 OTTOBRE alle ore 21,00 con una commedia musicale dal titolo “LA PORTA È SEMPRE APERTA” portata in scena dalla Compagnia Teatrale San Giorgio di Limbiate. La serata, ad ingresso gratuito, sarà l’occasione per festeggiare l’ingresso del nuovo Coadiutore Don Marco Guffanti in paese.

Si proseguirà poi SABATO 29 OTTOBRE con lo spettacolo musicale tributo ai Pooh OPERA III IN CONCERTO a cura degli Opera III – Band Tributo ai Pooh di Gallarate.

SABATO 26 NOVEMBRE sarà la volta della Compagnia Teatrale del Crivello di Uboldo che porterà sul palco della Sala della Comunità la commedia brillante NON CHIUDETE LA PORTA di Giuseppina Cattaneo.

Il nuovo anno si aprirà SABATO 21 GENNAIO con la commedia musicale PICCOLE DONNE portata in scena dalla Compagnia Teatrale Kairos di Cairate.

SABATO 25 FEBBRAIO sarà ancora la musica protagonista con lo spettacolo ME ELTON JOHN, concerto dedicato a ELTON JOHN, con la Compagnia della Torre di Rescaldina.

Chiuderà la Stagione Teatrale 2022/2023 della Sala della Comunità di Uboldo SABATO 25 MARZO la commedia musicale IL TIZIO CHE ODIA I MUSICAL della Compagnia Teatrale Didisì MusicaL di Busto Arsizio.

Seguici sui nostri canali