Turate, uova e mascherine a domicilio
I volontari sono al lavoro per donare un sorriso ai bambini dell'asilo e per prestare un servizio alla cittadinanza.
Turate: oggi, sabato 11 aprile, verranno consegnati ai bambini iscritti alla scuola per l'infanzia San Giuseppe Cottolengo le uova di Pasqua, tradizione che grazie al centro anziani è stata rispettata anche in questo difficile periodo di emergenza sanitaria. Da lunedì verranno invece distribuite a domicilio dai volontari di "TurateSolidale" le mascherine donate dalla Farmacia comunale.
Turate: uova a domicilio
Nonostante la chiusura delle sue attività, il centro anziani ha donato 300 euro alla scuola per l'infanzia, ossia la stessa somma che avrebbe speso per comprare come tradizione le uova di Pasqua per tutti i bambini iscritti. E l'asilo San Giuseppe Cottolengo ha deciso di utilizzare la somma per acquistare comunque le uova in modo da fare pervenire a casa dei piccoli turatesi un gesto di vicinanza in questo momento duro anche per loro. "Questo gesto è voluto da persone che vi pensano sempre anche se la scuola è chiusa. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al Centro anziani, al Consiglio di amministrazione della Scuola dell’infanzia, ai Volontari di TurateSolidale e a Gavi Market-Sigma", fa sapere la scuola.
Mascherine a domicilio
"Informiamo la cittadinanza che sono arrivate le 6.000 mascherine donate dalla Farmacia Comunale. In questo momento i volontari di TurateSolidale stanno provvedendo ad imbustare le mascherine. Lunedì pomeriggio verranno consegnate nella vostra cassetta postale, sempre grazie all'impegno dei volontari di TurateSolidale", ha comunicato oggi l'Amministrazione comunale.