In tv

Turate, Ramon è il primo concorrente del "Serale di Amici"

Grazie alla maestra Celentano il ballerino Ramon Agnelli  ha meritato l’accesso al «Serale», la fase finale e più importante di «Amici di Maria De Filippi» su Canale 5.

Turate, Ramon è il primo concorrente del "Serale di Amici"
Pubblicato:
Aggiornato:

Turate, lacrime di commozione, salti di gioia, abbracci con i compagni, applausi e standing ovation del pubblico hanno accompagnato l’annuncio che il talentuoso ballerino turatese sognava da tanto: Ramon Agnelli  ha meritato l’accesso al «Serale», la fase finale e più importante di «Amici di Maria De Filippi» su Canale 5. E all’indescrivibile emozione si è aggiunto anche l’onore di essere stato il primo allievo di questa edizione a ottenere la desiderata «maglia d’oro». A decretarlo è stata la sua insegnante Alessandra Celentano che, nonostante il suo peculiare atteggiamento duro e severo, non ha avuto dubbi a premiare il suo ballerino modello, che all’inizio della trasmissione aveva però anche messo in punizione per un atteggiamento considerato poco rispettoso e consono a una scuola.

Turate, Ramon è il primo concorrente del "Serale di Amici"

«Maria, sono pronta. Voglio già assegnare la prima maglia per il Serale e tra i miei allievi Isabel, Gianmario e Ramon, scelgo Ramon perché se lo merita», ha rivelato ai microfoni la Celentano, mentre la presentatrice consegnava la maglia d’oro a un Ramon totalmente incredulo. «Non so cosa dire, sono troppo felice. Finalmente ho tolto dalla testa pensieri brutti. Grazie», ha commentato il turatese tra le lacrime e gli applausi di spettatori e compagni di classe.

Grande festa a Turate

Non solo emozioni in studio, ma anche nel suo paese natale, Turate, dove vivono il padre e la sorella Denise, con cui il 21enne è cresciuto dopo la dolorosa perdita della madre. Per l’Amministrazione comunale e per l’intera comunità questo risultato è stata una fonte di orgoglio, la seconda a livello artistico in soli pochi mesi. L’anno scorso al suo posto meritava infatti l’accesso al Serale di «Amici» un altro artista turatese, il cantante Alessandro Rina, in arte Alex. Da allora il turatese ha iniziato una brillante carriera, costellata da successi discografici e radiofonici, ma anche di concerti in tante città d’Italia, che ogni volta registrano il tutto esaurito. Il suo cuore però resta a Turate, dove vive la sua famiglia e dove spesso torna nonostante i moltissimi impegni professionali. Le nuove generazioni di turatesi stanno dunque regalando al paese innumerevoli soddisfazioni a livello artistico e di popolarità.

Seguici sui nostri canali