Turate piange Hamid, 22enne morto nel lago
Era originario del Marocco ma risiedeva da circa due anni a Turate, nel complesso "Case Cristina" della frazione Fagnana.
Una gita al lago con gli amici all’insegna del puro divertimento è sfociata in una tragedia: mentre stava facendo il bagno con un gruppo di coetanei, Hamid Bisensal è affogato e, nonostante i disperati tentativi per salvargli la vita, è morto a soli 22 anni.
Turate piange Hamid, 22enne morto nel lago
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 17.30, a Porto Ceresio, nota località sul Lago di Lugano, all’altezza di via Lungolago Alessandro Vanni nella spiaggia «Fiammetta», dove il ragazzo, originario del Marocco ma residente da circa due anni a Turate, aveva deciso di fare un bagno per rinfrescarsi e divertirsi insieme ad alcuni amici. Sono proprio loro ora ad essere increduli e disperati per la perdita di un ragazzo che descrivono come generoso, buono e amico di tutti. Abitava nel maxi complesso residenziale delle "Case Cristina" che si affaccia sulla Varesina, nella frazione Fagnana, e qui aveva trovato nel giro di pochi mesi una nuova vita e una famiglia che lo amava e rispettava.
Il ricordo degli amici sul numero de La Settimana in edicola da oggi, venerdì 16 giugno.