Scuola

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

In municipio tutti i consiglieri e il sindaco eletti negli scorsi giorni dagli studenti della scuola media.

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi
Pubblicato:

Turate, il Consiglio comunale dei ragazzi, appena eletto da tutti gli studenti della scuola secondaria, è pronto a insediarsi ufficialmente in una cerimonia pubblica, che si terrà domani, sabato, alle 17 nel cortile di Palazzo Pollini, alla presenza dell’intera Amministrazione comunale, della dirigente scolastica Angela Serena Ildos e delle insegnanti che hanno curato il progetto.

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

Non mancheranno ovviamente, insieme ai diretti protagonisti del progetto civico, anche i genitori, che non sapranno nascondere le forti emozioni. Il nuovo baby sindaco, Sara Arcidiacono, potrà quindi conoscere personalmente il primo cittadino Alberto Oleari e con lei saranno presenti tutti i giovani consiglieri: Irene Alberti, Susanna Banfi, Beatrice Battiata, Luca Drago, Viola Giuffrè, Giada Ierardi, Alessandro Lilliu, Alice Premoli, Federico Quaglietta, Giacomo Testa ed Emma Zaffaroni. Al termine dell’insediamento i Consigli degli adulti e dei ragazzi potranno quindi già confrontarsi sulla scuola e sul paese.

Un omaggio anche a Renzo Carnelli

L’iniziativa offrirà inoltre all’Amministrazione l’occasione  di omaggiare anche il consigliere, ed ex assessore, Renzo Carnelli, che a maggio dello scorso anno ha ricevuto dal Capo di Stato la prestigiosissima onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. La cerimonia si terrà all’aperto e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti finalizzate ad evitare il contagio da Covid-19, considerando che la situazione epidemiologica continua a restare critica, per quanto stia progressivamente migliorando.

Seguici sui nostri canali