Scuola

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

In municipio tutti i consiglieri e il sindaco eletti negli scorsi giorni dagli studenti della scuola media.

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

Turate, il Consiglio comunale dei ragazzi, appena eletto da tutti gli studenti della scuola secondaria, è pronto a insediarsi ufficialmente in una cerimonia pubblica, che si terrà domani, sabato, alle 17 nel cortile di Palazzo Pollini, alla presenza dell’intera Amministrazione comunale, della dirigente scolastica Angela Serena Ildos e delle insegnanti che hanno curato il progetto.

Turate, domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

Non mancheranno ovviamente, insieme ai diretti protagonisti del progetto civico, anche i genitori, che non sapranno nascondere le forti emozioni. Il nuovo baby sindaco, Sara Arcidiacono, potrà quindi conoscere personalmente il primo cittadino Alberto Oleari e con lei saranno presenti tutti i giovani consiglieri: Irene Alberti, Susanna Banfi, Beatrice Battiata, Luca Drago, Viola Giuffrè, Giada Ierardi, Alessandro Lilliu, Alice Premoli, Federico Quaglietta, Giacomo Testa ed Emma Zaffaroni. Al termine dell’insediamento i Consigli degli adulti e dei ragazzi potranno quindi già confrontarsi sulla scuola e sul paese.

Un omaggio anche a Renzo Carnelli

L’iniziativa offrirà inoltre all’Amministrazione l’occasione  di omaggiare anche il consigliere, ed ex assessore, Renzo Carnelli, che a maggio dello scorso anno ha ricevuto dal Capo di Stato la prestigiosissima onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. La cerimonia si terrà all’aperto e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti finalizzate ad evitare il contagio da Covid-19, considerando che la situazione epidemiologica continua a restare critica, per quanto stia progressivamente migliorando.