Cronaca
Castellanza

Tumore al seno, con la Lilt si fa prevenzione anche a Castellanza

Con LILT FOR WOMEN 2022 – Campagna Nastro Rosa e il volto della conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Fialdini, il mese di Ottobre si tinge di rosa nella lotta contro il carcinoma mammario.

Tumore al seno, con la Lilt si fa prevenzione anche a Castellanza
Cronaca Valle Olona, 07 Ottobre 2022 ore 12:15

La Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT) – Associazione di Varese e l’Amministrazione Comunale di Castellanza, in collaborazione con Castellanza Servizi e Patrimonio e il patrocinio di Asst Valle Olona, propongono anche per quest’anno e per tutto il mese di ottobre, una serie di eventi finalizzati alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno e di altre patologie tumorali.

Visite gratuite a Castellanza

Ai cittadini di Castellanza verrà offerta la possibilità di effettuare gratuitamente, oltre alle visite senologiche anche visite dermatologiche e pap test (previa prenotazione).

Sarà inoltre organizzato un incontro aperto alla cittadinanza finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione, e l’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita salutare.

Effettuare controlli periodici, autopalpazione e indagini diagnostico-strumentali, sin da giovani, è fondamentale.

Se diagnosticato precocemente infatti il carcinoma mammario, ha una probabilità di recessione altissima. Oggi la sopravvivenza a 10 anni di donne operate di tumore al seno, si attesta intorno all’80% e la probabilità di una totale guarigione per formazioni tumorali che misurano meno di un centimetro è anche superiore al 90%!

Programma:

  • VISITE SENOLOGICHE CON ECOGRAFIA

MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30

  • VISITE DERMATOLOGICHE

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

  • PAP TEST

GIOVEDI 13 OTTOBRE 2022 DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00

Presso: Poliambulatorio - Via Vittorio Veneto 27 - Castellanza

Per prenotazioni, telefonare a: Lilt n. 380 8644677 – dal lunedì al Venerdì dalle  15.00 alle  18

Seguici sui nostri canali