Cislago

Trovato l' "elicottero caduto" a Cislago: era una lanterna

Soccorsi al lavoro per tutta la sera, con Reparto Droni da Milano ed elisoccorso da Como... per una lanterna di carta

Trovato l' "elicottero caduto" a Cislago: era una lanterna
Pubblicato:

Risolto questa mattina il mistero dell' "elicottero caduto" ieri sera, venerdì, a Cislago: era una semplice lanterna cinese.

Nessun elicottero: era una lanterna cinese

Tutto è bene quel che finisce bene... anche se con un prezzo non indifferente. Le luci del nuovo giorno hanno permesso di dipanare il mistero dell'incidente elicotteristico che ieri sera ha radunato tutte le forze del soccorso della zona: ambulanze, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, carabinieri e persino un elisoccorso che da Como aveva raggiunto i cieli cislaghesi per scandagliare i campi e i terreni della zona di via per la Massina, e da lì fino a Fagnano Olona e a Turate.

Nessun elicottero precipitato, nessun incodente aereo. L'oggetto volante "non identificato" segnalato dalle persone che avevano (in buona fede) lanciato l'allarme era... una lanterna cinese.

O almeno, è quanto ritengono alcuni cittadini che se la sono ritrovata sulla recinzione, bruciacchiata, questa mattina. E l'assenza di rottami in giro per i terreni della zona non lascerebbe d'altri dubbi.

Seguici sui nostri canali