Trovato (e sanzionato) l'automobilista che ha investito e ucciso un cane a Venegono
La Polizia locale grazie alle telecamere è riuscita a identificare l'anziano pirata della strada

L'appello e la denuncia erano arrivate dalla sorella della proprietaria del chihuahua che lunedì pomeriggio era stato investito in via Plinio a Venegono Superiore mentre era a passeggio al guinzaglio. Trovato e sanzionato dalla Polizia locale.
Investe e uccide un cane al guinzaglio, se ne va
Lo aveva investito in pieno facendo la curva di via Plinio, si era fermato dopo pochi metri per poi ripartire lasciando il cane a terra, privo di vita, e la proprietaria sotto shock. Grazie alla segnalazione e alle informazioni date alla Polizia locale, gli agenti sono riusciti nel giro di 24 ore a risalire all'identità dell'automobilista e a sanzionarlo. L'unico elemento a disposizione era legato al mezzo, una Peugeot grigia. Il controllo delle telecamere di piazza San Giorgio ha permesso di individuarla e riconoscere alcuni numeri della targa, inseriti nella banca dati dei Varchi cittadini. L'incrocio dei diversi elementi ha portato al riconoscimento del proprietario, un 83enne del paese.
Sanzionato l'anziano
L'uomo è stato sanzionato per l'omissione di soccorso all'animale col massimo della multa prevista, 422 euro. A darne notizia la sorella della proprietaria con un post su Facebook:
"QUESTA PERSONA PAGHERÀ UNA MULTA DI 420€ sicuramente non ci riporterà indietro il nostro piccolo , ma per lo meno si è fatta giustizia.
VORREMO RINGRAZIARE PER L’OTTIMO LAVORO SVOLTO DALLA POLIZIA! E vorremo anche ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a condividere il post!
PACO ORA RIPOSA IN PACE ♥️♥️
E la mia famiglia è più serena".