Cronaca
Comasca

Trovata la donna che si credeva dispersa nel Parco Pineta

Ritrovata in poche ore grazie al lavoro di volontari e specialisti, supportati anche da un elicottero

Trovata la donna che si credeva dispersa nel Parco Pineta
Cronaca Comasca, 18 Giugno 2022 ore 10:30

È stata ritrovata ieri sera, venerdì 17 giugno, dopo alcune ore di ricerche la donna che si  credeva si fosse persa nei boschi comaschi del Parco Pineta.

Dispersa nel Parco, trovata

L'allarme era scattato intorno alle 15.30, attivando le squadre dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile, delle Polizie locali e i soccorsi di Limido Comasco, Mozzate e degli altri comuni di quel versante del Parco Pineta, supportate dall'alto da un elicottero e a terra dalle Guardie Ecologiche Volontarie.

Uscita di casa, la donna si sarebbe diretta dalla casa di Limido Comasco verso Cascina San Giovanni. Dopo le prime ricerche nrll'area boschiva, la donna è stata ritrovata lungo la provinciale intorno alle 19.30, all'altezza di Lurate Caccivio, a una decina di chilometri da casa ma in buone condizioni fisiche.

5 foto Sfoglia la gallery

"Grazie a tutti i volontari che si sono presentati per aiutare nelle ricerche - ha comunicato in serata il Comune di Limido -  Grazie ovviamente a tutte le forze dell'ordine che hanno partecipato alle operazioni a cominciare dai Carabinieri per proseguire con la protezione civile, croce azzurra e croce rossa, protezione civile, guardie ecologiche volontarie del parco pineta, unità cinofile e vigili del fuoco sperando di non aver dimenticato nessuno. Grazie davvero".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter