Senago

Tremendo incidente nella notte: 19enne perde la gamba, l'automobilista fugge

Ad avvisare i carabinieri e permettere l'identificazione del pirata, la madre del 27enne che si trovava al volante

Tremendo incidente nella notte: 19enne perde la gamba, l'automobilista fugge
Pubblicato:

Incidente nella notte a Senago: 19enne sullo scooter subisce l'amputazione di una gamba. Il conducente dell'auto era fuggito: rintracciato e denunciato.

Tremendo incidente a Senago

Un incidente terribile, avvenuto questa notte a Senago, nel quale un 19enne ha perso una gamba. Il dramma è avvenuto intorno alla 1.30 di questa notte, a Senago. Il giovane, che si trovava in sella a uno scooter guidato da un amico di 20 anni (entrambi studenti), stava viaggiando lungo via De Gasperi quando è improvvisamente si è verificato lo scontro con un'auto guidata da un 20enne. Al momento non si conoscono ancora con esattezza i particolari della dinamica. L'impatto è stato fortissimo.

 Il conducente dell'auto è fuggito.

I Carabinieri si sono subito messi sulle tracce dell'automobilista pirata: è stato rintracciato a casa della madre, dopo che la stessa aveva chiamato i militari per raccontare l'accaduto. Così l'automobilista, 27enne di Paderno Dugnano, studente, celibe, è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime.

Da quando ricostruito il conducente dell'auto, in fase di sorpasso su carreggiata con linea continua, ha impattato frontalmente il giovane in scooter.

gamba1-1536x1152
Foto 1 di 3
gamba2-1536x1152
Foto 2 di 3
gamba3-1536x1152
Foto 3 di 3

I soccorsi

Sul posto sono arrivate subito due ambulanze e due automediche; insieme a loro anche i Carabinieri della Compagnia di Rho e i Vigili del Fuoco di Garbagnate Milanese. Gravi le condizioni del 19enne: aveva perso l'arto sul posto, dopo le prime cure è stato caricato sull'ambulanza e portato all'ospedale san Gerardo di Monza in codice rosso: è attualmente ricoverato in prognosi riservata. L'amico di 20 anni è stato portato in codice giallo al Niguarda di Milano.

Seguici sui nostri canali