Varese

Tre nuove suore alla Fondazione Molina: affiancheranno il Cappellano don Ernesto

Appartengono alla congregazione Serve di Maria Addolorata, fondata nel 1854 in India

Tre nuove suore alla Fondazione Molina: affiancheranno il Cappellano don Ernesto
Pubblicato:

Sabato 16 gennaio 2021 sono arrivate alla Fondazione Molina, accompagnate dal Vicario Episcopale Monsignor Giuseppe Vegezzi, tre religiose della congregazione Serve di Maria Addolorata che si dedicheranno all'attività pastorale in collaborazione con il Cappellano Don Ernesto.

Tre nuove suore alla Molina

La Congregazione “Serve di Maria Addolorata” è un istituto religioso femminile di diritto pontificio la cui radice affonda in India a partire dal 1854: il gesuita Alexis Canoz, vescovo missionario del Maduré, con l'aiuto del confratello Pietro Mecatti, riunì una piccola comunità di giovani indiane con l'obiettivo di prendersi cura delle fanciulle della missione. L'istituto, aggregato formalmente all'ordine dei Servi di Maria nel 1927, ricevette il pontificio decreto di lode il 5 marzo 1957.

image001 (1)
Foto 1 di 3
image002
Foto 2 di 3
image003
Foto 3 di 3

Suor Stella, Suor Maria Premca e Suor Rosy alloggeranno nell'appartamento ubicato nella Casa Caravatti che aveva già ospitato nel tempo alcune suore dell'ordine Santa Croce. La Fondazione è lieta di dare il benvenuto alle nostre tre religiose.

Chi sono

image016
Foto 1 di 3

Suor Stella, nata nello Stato di Orissa, vicino a Calcutta, è in Italia da quasi 11 anni dove ha prestato servizio presso una struttura residenziale socio assistenziale della provincia di Varese. Precedentemente ha insegnato in India presso le scuole della Congregazione.

image017
Foto 2 di 3

Suor Maria Premca, la più giovane, è nata a Tamil Nadu, a sud dell’India ed è in Italia dal 2019. Ha una formazione in ambito economico e in India ha prestato il servizio di assistenza presso una struttura per anziani a Dalmine.

image018
Foto 3 di 3

Suor Rosy è nata a Tamil Nadu, a sud dell’India, ed è in Italia da 4 anni; ha prestato servizio presso una RSA della provincia di Varese. In India ha lavorato come infermiera presso un ospedale della Congregazione.

Seguici sui nostri canali