Ceriano Laghetto

Tre anni di liberazione dal bosco della droga, il testimone ai più giovani

Il sindaco Roberto Crippa e il vice Dante Cattaneo insieme al Consiglio dei Ragazzi e a tante autorità nel parco

Tre anni di liberazione dal bosco della droga, il testimone ai più giovani
Pubblicato:

Si è celebrato questa mattina, lunedì 27 febbraio, il terzo anniversario della liberazione del bosco della droga a Ceriano Laghetto. Una giornata fortemente voluta dall'amministrazione comunale cerianese, a fare gli onori di casa erano presenti infatti il sindaco Roberto Crippa e il suo vice Dante Cattaneo.

 

Il consiglio comunale dei ragazzi per guardare al futuro

Non solo, nella zona della stazione di Ceriano-Groane era presente anche il Consiglio comunale dei ragazzi, col sindaco Beatrice Celano e tutti gli altri componenti. Che hanno effettuato un tour all'interno del parco e, successivamente, letto un messaggio proprio sulle problematiche riguardanti la droga. Un tema forte, già trattato durante le lezioni scolastiche. Coi ragazzi più giovani visti da tutti i presenti come la speranza per il futuro.

 

Tante le autorità presenti, un encomio al tenente Ciancimino

Tante le autorità presenti, tra loro il senatore Massimiliano Romeo e la consigliera regionale Silvia Scurati. Entrambi hanno fatto un plauso al lavoro concreto svolto sul territorio dall'amministrazione comunale cerianese e dai volontari presenti in maniera costante al parco. Per tutti l'idea che il "modello Ceriano" sia esportabile e replicabile anche in altre zone.

Presente anche l'assessore lazzatese Andrea Monti e diversi esponenti delle forze dell'ordine. Tra loro il tenente Sebastiano Ciancimino, del comando di Cesano Maderno, cui è stato conferito un encomio "per la brillante operazione che ha recentemente consentito di smantellare una organizzazione dedita allo spaccio nella zona".

Seguici sui nostri canali