Tragedia sulla Provinciale: sacerdote muore in un’auto ribaltata
La vittima è don Graziano Bertolotti, originario di Castronno. Aveva compiuto il suo ministero pastorale anche a Vergiate, Gornate e Verghera.
Tragedia sulla Provinciale nella tarda mattinata di oggi in Valsassina: un’auto si è ribaltata e un uomo ha perso la vita.
Uomo muore in un’auto ribaltata
Il dramma si è consumato poco dopo le 11.30 a Primaluna, lungo la Strada Provinciale all’altezza del Comune di Primaluna nella frazione di Cortabbio (LC).
Subito è parsa chiara la gravità della situazione: per accelerare le operazioni di soccorso la Centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e ha fatto alzare in volo anche l’elicottero dell’ospedale di Bergamo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco chiamati a liberare uno degli uomini coinvolti dalle lamiere contorte del mezzo. Nonostante la tempestività dei soccorsi ai medici non è rimasto che constatare il decesso di uno dei feriti. Serie, ma non critiche le condizioni dell’altro uomo coinvolto.
Don Graziano Bertolotti
L'uomo che ha perso la vita nel sinistro è don Graziano Bertolotti, 78 anni, ordinato sacerdote 52 anni fa e attuale vicario parrocchiale della Comunità Pastorale Madonna della Neve, residente a Introbio (LC), la vittima del tremendo incidente avvenuto intorno alle 11.30 in Valsassina, a Primaluna.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine ma sembra che il sacerdote abbia perso la vita sull’auto ribaltata. Il mezzo del sacerdote infatti si è scontrato con violenza inaudita contro un’utilitaria condotta da un pensionato di 82 anni. Don Graziano, originario di Castronno, nel Varesotto, era in valle da 8 anni. In passato aveva compiuto il suo ministero pastorale anche a Vergiate, Gornate e Verghera.