Lecchese

Tragedia nel Lecchese: guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero. Muore l’amica di 19 anni

La ragazza era seduta al sedile posteriore al momento dell'impatto. All'arrivo dei soccorsi era già senza vita

Tragedia nel Lecchese: guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero. Muore l’amica di 19 anni
02 Novembre 2020 ore 11:36

Una tragedia assurda, un dolore lacerante per la comunità di Valgreghentino, nel Lecchese, dove questa notte un incidente stradale è costato la vita a una ragazza di soli 19 anni. Le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto dovranno stabilire  con esattezza cosa sia successo nella tarda serata di ieri, domenica 1 novembre 2020, ma la prima ricostruzione fa gelare il sangue nelle vene.

LEGGI DA PRIMA LECCO Schianto mortale: è Beatrice Francesca Ceraudo, di soli 19 anni, la vittima della tragedia

Guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero

La richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti dopo le 23.30: un’auto, una Fiesta con a bordo tre ragazzi, che stava percorrendo via Kennedy, il lungo vialone che dalla frazione di Villa San Carlo porta a Valgreghentino, è uscita fuori strada e si è schiantata.

3 foto Sfoglia la gallery

A bordo del mezzo c’erano tre giovanissimi tutti residenti in zona: un ragazzo di 20 anni che si trovava al volante, un coetaneo, e una amica di 19 anni che invece era sul sedile posteriore del mezzo. L’utilitaria, trasformata in una scheggia impazzita, è andata a sbattere con violenza inaudita contro un albero.

Muore l’amica di 19 anni, grave un altro amico

Subito la gravità della situazione è apparsa chiara. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto,  a sirene spiegate e  con il codice rosso di massima gravità, le ambulanze con a bordo i volontari di Calolzio e Cisano e l’auto medica con i medici del 118.

A Valgreghentino si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco e gli uomini della Polizia di Stato.

I giovani sono stati liberati dalle lamiere contorte dell’ auto: gravi le condizioni del 20enne che si trovava sul lato passeggero che è stato poi trasferito al Manzoni di Lecco in codice rosso. Senza scampo la giovane che invece era sul sedile posteriore: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il giovane alla guida, che dall’incidente è uscito praticamente illeso, è stato immediatamente sottoposto al test alcolemico che ha dato esito positivo.

Il servizio con video e foto dei soccorsi sul portale Prima Lecco

TORNA ALLA HOME

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia