Niente da fare

Tragedia nella Bergamasca, muore bimbo incastrato nel cassonetto Caritas

Ad accorgersi di lui una donna che ha dato l'allarme ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani

Tragedia nella Bergamasca, muore bimbo incastrato nel cassonetto Caritas
Pubblicato:

Tragedia nella Bergamasca, vittima un bambino di 10 anni rimasto incastrato in un cassonetto per la raccolta di abiti usati a Boltiere.

Tragedia nella Bergamasca, nulla da fare per il bambino

I soccorsi erano arrivati ieri , martedì 19 maggio, in via Monte Grappa a Boltiere poco dopo le 20. Purtroppo i tentativi di rianimare il piccolo di 10 anni, prima sul posto e poi all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov'era stato trasportato d'urgenza, si sono rivelati inutili. In tarda serata, i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.

L'allarme da una passante

Come riporta il giornale Prima Treviglio, il bambino si sarebbe arrampicato fino al meccanismo di apertura del cassonetto rimanendo schiacciato all'altezza del torace. L'allarme alle 20, dopo chissà quanto tempo, quando una signora lo ha notato e ha subito chiesto aiuto. Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco, le ambulanze e le forze dell'ordine, cui ora spetterà capire cosa sia successo. Il bambino viveva con la sua famiglia, madre italiana e padre ivoriano e quattro fratelli e sorelle, nella case comunali della zona e non si esclude viste le difficoltà economiche che avesse cercato di entrare nel cassonetto per cercare degli abiti usati.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali