Tragedia in un'azienda agricola, 83enne muore incornato da un toro
E' accaduto poco prima delle 20 nella frazione di Gornate Superiore. Ferito anche un 45enne intervenuto per aiutare l'anziano.

Tragedia questa sera in un’azienda agricola in via della Libertà a Gornate Superiore, frazione di Castiglione Olona, dove un uomo di 83 anni ha perso la vita dopo essere stato aggredito da un toro che stava accudendo. L’allarme è scattato poco prima delle 20, quando è stato richiesto l’intervento dei soccorsi.
Un 83enne muore aggredito da un torno che stava accudendo
La vittima, titolare dell’azienda e figura molto conosciuta nella comunità locale, stava accudendo l’animale all'interno di un recinto quando, per cause ancora in fase di accertamento, il toro lo ha improvvisamente attaccato. Un’altra persona, un 45enne, presente in quel momento, ha cercato di intervenire per aiutarlo ma è rimasta ferita durante il tentativo. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi e non è in pericolo di vita. E' stato trasferito in ospedale per le cure necessarie.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli operatori grazie anche ad alcune persone hanno tagliato una ringhiera per riuscire ad estrarre la vittima che è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.