Social

Tragedia a Castronno, il sindaco "striglia" i commentatori social: "Mettetevi nei panni dei parenti"

Il primo cittadino invita la comunità ad avere la massima sensibilità

Tragedia a Castronno, il sindaco "striglia" i commentatori social: "Mettetevi nei panni dei parenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la notizia del decesso di una donna in un appartamento di Castronno, e il mistero sulle cause, in paese si sono rincorsi commenti e speculazioni su cosa sarebbe successo.

Tragedia a Castronno, il sindaco: "Usate sensibilità"

Chi è? Cos'è successo? E' vera questa o quell'altra voce? Sono tante le domande che si rincorrono nella comunità dal primo pomeriggio, quando si è saputo del tragico ritrovamento di una donna senza vita in un appartamento e di un uomo privo di coscienza, ricoverato in gravi condizioni. Fino a un risveglio dell'uomo o all'esito dell'esame autoptico, le notizie restano comprensibilmente ridotte al minimo. Anche l'identità dei due è rimasta relegata alle sole iniziali. Ma la comunità di Castronno, seppur colpita, resta una comunità con le sue dinamiche positive e negative. Queste ultime acuite però dai social, dove spesso le dita sono più veloci del pensiero e si trovano scritti messaggi che possono far male a chi è coinvolto in una vicenda.

Da qui l'appello del sindaco Giuseppe Gabri:

"Oggi è successa una tragedia nel nostro Paese.
Capisco la curiosità di tutti ma se non è oggi lo verrete a sapere domani.
Prima di scrivere commenti mettetevi nei panni di un parente stretto della vittima e se il commento da voi pensato potrebbe infastidire evitate di scriverlo.

Usate sensibilità per cortesia".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali