Polizia

Tradito dall'odore e in casa dosi, bilancino e contanti: 21enne denunciato

Dopo le prime dosi trovategli addosso i controlli si sono spostati alla sua abitazione

Tradito dall'odore e in casa dosi, bilancino e contanti: 21enne denunciato
Pubblicato:

E' stato denunciato per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un 21enne fermato in auto martedì sera al confine di Castellanza. Agli agenti non è sfuggito l'odore particolare proveniente dall'abitacolo.

Dosi, bilancino e contanti in casa: 21enne denunciato per spaccio

Nelle prime ore della serata dello scorso martedì, nel corso di un controllo di un'autovettura in transito al confine con il comune
di Castellanza, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio sono stati colpiti dal classico odore di cannabis proveniente dall'abitacolo.

Il conducente, un giovane di 21 anni, e il passeggero, un diciannovenne, entrambi incensurati e residenti in zona, alla presenza dei poliziotti sono apparsi visibilmente agitati. Il loro atteggiamento ha spinto così gli operatori ad approfondire il controllo,
grazie al quale sono stati rinvenuti, addosso al diciannovenne, tre piccoli involucri di hashish pronti per essere ceduti.

Perquisizione a casa

Il successivo controllo presso l'abitazione del giovane ha poi permesso di ritrovare altra sostanza stupefacente, sempre di tipo hashish, divisa in tre pacchetti per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e un telefono
cellulare utilizzato per mantenere i contatti con i vari acquirenti.

L'ammissione

Lo stesso diciannovenne ha ammesso che i quasi tremila euro in contanti rinvenuti con la sostanza stupefacente erano il provento della sua attività di spaccio, attività a cui si era dedicato ultimamente per tentare di sopperire alle difficoltà economiche familiari.

Il denaro, la droga, il bilancino e il telefono sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali